Come vestire i neonati d'estate?

Il caldo estivo è ufficialmente arrivato.

Man mano che le temperature aumentano, noi mamme non facciamo che chiederci: ma i piccoli quanto caldo sentono? Come possiamo capirlo? Come li dobbiamo vestire?

I più piccini non possono esprimere facilmente quello che provano, e spesso non è semplice comprendere le loro necessità: per questo noi di Popommo vogliamo aiutarti, raccontandoti i trucchetti e le soluzioni che abbiamo imparato nelle nostre esperienze, e in quelle delle mamme che sono passate da noi.

Spesso si è portati a pensare che i piccoli debbano essere molto coperti per proteggerli al meglio: errore! Col caldo rischiamo di farli stare male!
La tecnica degli strati è ideale anche in estate, ovviamente con capi più leggeri e traspiranti: è importante poter coprire o scoprire il nostro bimbo con praticità e velocità in molte occasioni. Ricorda l'importanza della praticità dei capi che acquisti!

E i tessuti? Spiccano su tutte indubbiamente le fibre naturali leggere, come il cotone, il lino o la seta. Si tratta di tessuti traspiranti, che fanno respirare la pelle, lasciandola asciutta ed evitando fastidiose irritazioni. Cosa potremmo chiedere di meglio?

Viva gli abiti corti! Molte mamme pensano, soprattutto quando il bimbo è molto piccolo, che maglie a maniche corte e pantaloncini espongano a rischi la delicata pelle dei loro piccoli, ma non è così! Certo, bisogna sempre ricordarsi di tre cose:

  • la crema solare (da usare sempre, non solo in spiaggia! Il sole può scottare la pelle anche durante una semplice passeggiata!)
  • qualche capo più pesante sempre a portata di mano
  • un cappellino

Questi sono i nostri consigli...e i tuoi?
Condividi i tuoi racconti e i tuoi consigli! Aiuta le altre mamme!

Un abbraccio,
Manu