Come vestire i bimbi a scuola? Ecco qualche consiglio!

Manca sempre meno al rientro a scuola dei bambini e come ogni anno c’è sempre un po’ di agitazione nell’aria. Ci sono sempre tante cose da acquistare, tra cartoleria e vestiti nuovi.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, esistono tre regole base da seguire quando si devono scegliere i capi d’abbigliamento per la scuola: i vestiti devono essere pratici, comodi ed economici.

Sia che vadano all’asilo, sia che frequentino le scuole elementari i bambini hanno bisogno di sentirsi comodi.

I vestiti non devono essere troppo stretti e devono essere pratici da indossare. È meglio non spendere troppo perché sono capi che verranno molto utilizzati e si sporcheranno continuamente.

Le tute non possono assolutamente mancare, anzi sono il capo principale! La felpa (meglio evitare il cappuccio che può dar fastidio intorno al collo, soprattutto se il bimbo indossa il grembiule) di cotone per i mesi autunnali e primaverili e leggermente felpata al suo interno per i mesi più freddi, con una t-shirt di cotone sotto, è perfetta.

Il pantalone della tuta è ottimo perché ha l'elastico in vita, è comodo, non stringe e non ostacola i movimenti e soprattutto è facile da tirare giù e rialzare quando il bambino deve andare in bagno.

Il grembiule deve essere di una taglia o due più grande, in modo da non stringere sulle spalle e intorno alla schiena: il bambino deve potersi muovere liberamente.

Mi raccomando, ricordatevi di non coprirlo troppo: in classe nei mesi invernali ci sono i riscaldamenti accesi e può fare anche caldo. L'ideale è coprirlo bene quando esce (giubbotto, sciarpa, cappello), ma all'interno va bene il grembiule, con sotto una felpa e una maglietta, o se non fa troppo freddo una doppia t-shirt a manica lunga di cotone.

Come vestire i nostri bambini per un ritorno a scuola frizzante, pratico e alla moda? Con i capi della nuova Collezione Autunno - Inverno di Popommo!

Ti aspetto in Bottega, in Via Monari 4/a a Forlì!