Come nascono le nuove collezioni nella Bottega di Popommo?

Con l’inizio di settembre si passa in pochi giorni dal mood estivo a quello autunnale… ma non preoccuparti, la Bottega di Popommo è già pronta!

Da questa settimana puoi trovare in negozio la nuova Collezione Autunno-Inverno 2021!

Spesso mi chiedono “ma da dove prendi ispirazione?”, “ma qual è la prima cosa che fai quando prepari una nuova collezione? “, ”ma come fai a fare tutti gli anni cose diverse?” …. così oggi, mentre sistemavo gli ultimi capi, ho ripensato a quanto impegno c’è dietro e ho deciso di raccontarvi un po’ di più del mio lavoro!

Dove nasce una collezione?

Una collezione è qualcosa che parte da lontano, è un luogo, una sensazione, un colore, un’atmosfera e molto altro ancora. La conoscenza dei tessuti e delle loro evoluzioni, le tendenze e la creatività si fondono in qualcosa di unico che si materializza in una bozza.

Il lavoro sartoriale è faticoso ed esaltante allo stesso tempo, ma sempre unico nel suo genere. Mi piace lavorare con forme e tessuti e vedere gli abiti prendere forma piano piano.

Una cosa che da sempre mi aiuta tantissimo è osservare i miei piccoli clienti, in Bottega e fuori. Guardando i bambini, con la loro gioia e spensieratezza, riesco a trovare nuovi spunti. Quando penso a un capo lo penso già indosso a loro: ma staranno comodi? Riusciranno a giocare? Sarà pratico per i genitori farglielo indossare? È un tessuto che si smacchia facilmente?

Come nasce una collezione?

Una volta buttato giù lo schizzo, bisogna scegliere i tessuti e le texture da utilizzare. Quest’anno con la Collezione Autunno-Inverno 2021 ho scelto colori tenui e fantasie che rappresentassero la gioia e l’unicità dei bambini. Scegliamo sempre tessuti italiani e in fibra naturale, per creare abiti sempre trendy ma soprattutto sani e comodi, che non irritino la pelle delicata dei bambini.

Le nostre collezioni sartoriali per noi significano unicità: ogni singola cucitura è fatta da persone che lavorano a mano, con impegno e passione. Acquistare un abito Popommo vuol dire sostenere un lavoro equo, locale e femminile!

Vieni a scoprire la nuova Collezione Autunno-Inverno 2021! Ti aspetto in Bottega, in Via Monari 4/a a Forlì!