Di pandemia e abbigliamento a Forlì

Come vive un negoziante artigiano ai tempi del Covid19?

Da più di un anno assistiamo a questa triste danza di chiusure e spiragli di aperture, paura e speranza.

È vero che le ultime misure risparmiano i negozi di abbigliamento per bambini, ma è anche vero che penalizzare la moda in generale, significa bloccare tutto il comparto e alimentare una spirale di negatività e pigrizia che spinge le persone ad acquistare prevalentemente online, favorendo così i colossi del web a discapito delle piccole realtà locali.

A volte siamo portati a pensare che queste dinamiche non ci riguardino.

Questo pensiero è fuorviante e pericoloso, perché in realtà siamo tutti collegati e non si può prescindere da questa verità. Per far sì che una singola attività fiorisca, serve che tutti abbiano la possibilità di esserci.

Di recente Federazione Moda Italia ha espresso al Ministro dello Sviluppo Economico la necessità e l'urgenza delle aperture dei negozi di moda in zona rossa, nel rispetto delle regole e dei protocolli di sicurezza.

Come commerciante e artigiana di Forlì, mi auguro che presto venga sbloccata questa situazione e che si fermi questo effetto domino. Spero che Forlì torni presto a vivere, pur nel rispetto della sicurezza di tutti.

Nel frattempo invito tutti ad acquistare sullo shop online di Popommo e a contattarmi per qualsiasi domanda o necessità.

Con fiducia,
Manu.